Termostatazione di precisione con i sistemi di Huber

Pubblicata il 08/07/2020

Crioclima propone i sistemi di Huber, leader tecnologico mondiale per soluzioni di termoregolazione di fluidi ad alta precisione nel settore della ricerca e dell’industria.

I macchinari Huber garantiscono una precisa regolazione della temperatura in laboratori, impianti pilota e processi produttivi, da -125 °C a +425 °C.

La filiale italiana, nata nel 2003 con l’obiettivo di fornire un hub completo di servizi in Italia e a Malta, si occupa di commercializzare e fornire assistenza tecnica per i prodotti Huber su tutto il territorio.

 

Gli strumenti si dividono in 3 macrocategorie:

·         Unistat

·         Chiller

·         Bagni e circolatori

 

Gli Unistat sono la soluzione ideale per la termoregolazione veloce e altamente precisa di applicazioni connesse esternamente. Se confrontati con i termostati a circolazione tradizionali, si distinguono per i tempi rapidi di riscaldamento e raffreddamento e per la possibilità di coprire un ampio range di temperature (-125°C…+425°C) senza la necessità di sostituire il fluido.

Si può scegliere tra oltre 70 modelli con potenza di raffreddamento che va da 0,48 a 130 Kw.

Unistat è ormai sinonimo di stabilità di processo e risultati riproducibili in ogni momento, qualità che rendono questi dispositivi l’ideale per la ricerca.

 

I Chiller sono raffreddatori a rircolazione e a immersione per temperature di lavoro fino a -100°C: hanno caratteristiche innovative, sono robusti e di facile manutenzione.

Questi raffreddatori garantiscono un’efficienza elevata, una pressione e una portata stabili e una temperatura costante dell’acqua di raffreddamento.

I nostri chiller sono disponibili nelle versioni con raffreddamento ad aria e ad acqua e sono pensati per applicazioni in laboratorio e nell’industria, con potenze di raffreddamento tra 0,3 e 50 kw.

 

I bagni a circolazione sono dei classici moderni: robusti, tecnologici e facili da usare.

I circolatori si dividono in due linee di prodotti: i modelli con controllore evoluto Pilot One e i più essenziali modelli Kiss. Entrambe le linee sono costituite dai classici circolatori per laboratorio con bagno aperto.

Sono disponibili modelli di bagni e circolatori per applicazioni che richiedono solo il riscaldamento fino a +300°C e modelli sia adatti al riscaldamento sia al raffreddamento con un range di temperatura che va da -90°C a +200°C.

I termostati a immersione o a ponte sono perfetti per la termoregolazione di bagni esistenti.