Marchi e Collaborazioni


Camere climatiche e termostatiche per prove di simulazione ambientale

Crioclima è partner esclusivo per l’Italia di CTS, protagonista a livello mondiale nella produzione di apparecchiature per simulazione ambientale. CTS offre un ampio catalogo di prodotti standard, così come numerose soluzioni custom: siamo sicuri di poter offrire la soluzione ideale per le vostre esigenze nell’ambito testing/ricerca e sviluppo.

CTS nasce nel 1996 da tre soci con una lunghissima esperienza nel settore. Attualmente conta più di 130 dipendenti ed è considerata a livello mondiale sinonimo di qualità nel settore, tanto da poter vantare più di 8.000 sistemi installati in tutto il mondo.

L’azienda è situata in Hechingen, circa a 60km a sud di Stoccarda






Kohler nasce nel dopoguerra come azienda specializzata nella fornitura di componenti metallici per il settore automotive. Sono stati tra i primi a realizzare camere per prove in nebbia salina, e attualmente sono tra le aziende con più esperienza nel settore.

Durante gli anni, Kohler ha avuto modo di realizzare macchine per prove di ogni tipo Si va infatti dai test più diffusi come la nebbia salina, la prova umidostatica e il test Kesternich, per arrivare alle prove più complesse e articolate richieste dalle grandi case automotive.








iTS è il leader nel settore delle prove di tenuta IP, ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nell'ambito dei test con polvere e acqua. L'azienda, con sede a Uedem (Germania), ha decenni di esperienza in un ampio spetro di soluzioni nell'ambito del testing.







Camere per prove HALT/HASS




Assistenza tecnica multimarca su apparecchiature per termostatazione professionale