Gli incubatori da laboratorio sono strumenti fondamentali utilizzati in ambito scientifico e nella ricerca medico-farmaceutica per coltivare e mantenere in condizioni ottimali organismi viventi, come cellule, tessuti o microbi.
Questi dispositivi forniscono un ambiente controllato in termini di temperatura, umidità e, talvolta, anche di concentrazione di anidride carbonica per favorire la crescita e lo sviluppo degli organismi.
Gli incubatori possono essere utilizzati in una vasta gamma di settori, tra cui biologia, microbiologia, medicina, ricerca farmaceutica e agricoltura.
Esistono diversi tipi di incubatori da laboratorio, tra cui quelli per la crescita cellulare, per la coltura di tessuti, per la coltura batterica e per la coltura di microbi.
Incubatori da laboratorio: temperature controllate e massima precisione
I nostri incubatori garantiscono temperature controllate con la massima precisione e la possibilità di usufruire di processi termici che si svolgono in modo estremamente efficiente. Il tutto a consumi bassissimi e con un'usabilità semplicissima.
I dispositivi che proponiamo sono tutti certificati a norma secondo le ultime leggi vigenti in materia di sicurezza, caratteristica che li trasforma in strumenti affidabili al 100% sia a livello di prestazioni sia a livello di funzionamento nel tempo.
Hai bisogno di acquistare un incubatore da laboratorio?
Proponiamo varie serie di incubatori per laboratori del marchio Memmert: standard, refrigerati o a CO2: la scelta dell'incubatore più adatto dipende dalle esigenze specifiche dell'esperimento o della ricerca in corso.