Centro accreditato taratura temperatura

Centro accreditato taratura temperatura

 Un centro accreditato per la taratura degli strumenti di misurazione della temperatura si occupa di attestare il loro grado di affidabilità, in materia di precisione e qualità.

L’Ente che riconosce l’accreditamento per la taratura è ACCREDIA, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo economico italiano.

Taratura di strumenti di misurazione della temperatura: di cosa si tratta

La taratura è l’operazione che garantisce le prestazioni degli strumenti di misurazione della temperatura e delle catene termometriche.

Crioclima, specializzato nella vendita e assistenza di camere climatiche e attrezzature per la simulazione ambientale, è centro accreditato per la taratura degli strumenti di misurazione della temperatura e di catene termometriche (sonda+indicatore) LAT N°306. L’accreditamento del nostro laboratorio metrologico ci consente di certificare la taratura di catene termometriche di diverse tipologie:

  • con termocoppie a metallo base
  • con termocoppie a metallo nobile
  • con termistori
  • con sensori al platino

Il laboratorio, situato a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza, esegue test e prove di laboratorio grazie ad una strumentazione di ultima generazione, tra cui una camera climatica CTS con punto di rugiada da -40°C a +94°C.

Per maggiori informazioni circa la certificazione di taratura degli strumenti di misurazione della temperatura e come ottenerla, potete compilare il form sottostante.

Ti potrebbe interessare anche: