Centro LAT certificato

Centro LAT certificato

 Grazie all’efficienza e alla professionalità del nostro laboratorio metrologico, dotato delle migliori attrezzature, siamo un centro LAT accreditato ACCREDIA per la taratura di strumenti di misurazione della temperatura da -90°C a +250°C.

In particolare, ci occupiamo della taratura di catene termometriche (indicatori e trasmettitori) di varie tipologie: con sensori al platino, con termistori, con termocoppie a metallo nobile, con termocoppie a metallo base.

Crioclima centro certificato LAT N° 306

Il nostro centro LAT accreditato vi consente di ottenere la taratura certificata dall’Ente ufficiale riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, ACCREDIA.

La taratura è un’operazione indispensabile per mantenere il corretto funzionamento della strumentazione da laboratorio, al fine di garantire rilevazioni precise ed affidabili. La misurazione della temperatura, infatti, è una delle rilevazioni che può incidere in modo significativo sulla qualità di un prodotto.

Il centro LAT certificato è abilitato ufficialmente per eseguire la taratura degli strumenti di misurazione della temperatura (catene termometriche) , che deve rispettare tutti gli standard previsti e uniformati a livello europeo, e per la redazione della certificazione ufficiale.

Inoltre, il nostro laboratorio è a disposizione dei clienti per test e prove su specifiche esigenze con attrezzature avanzate, tra cui una camera climatica CTS con punto di rugiada da -40°C a +94°C.

Per maggiori informazioni circa il nostro centro accreditato LAT e la certificazione per la taratura, potete compilare il form sottostante.

Ti potrebbe interessare anche: