Come opera il nostro laboratorio di taratura degli strumenti di misurazione della temperatura

Come opera il nostro laboratorio di taratura degli strumenti di misurazione della temperatura

Crioclima, grazie al suo laboratorio accreditato si propone come partner per le aziende che cercano un unico referente per la fornitura, la manutenzione e la certificazione di camere climatiche e attrezzature per la simulazione ambientale.


Nello specifico:

  • effettuiamo la calibrazione in funzione dei dati raccolti durante la taratura dello strumento e secondo i parametri stabiliti dalle norme ISO.
  • Insieme al cliente valutiamo e stabiliamo la frequenza dei test di taratura, in funzione delle prestazioni e dell’usura dello strumento.
  • Eseguiamo il servizio di calibrazione in tempi brevi evitando il fermo macchina prolungato, controproducente per l’intero ciclo produttivo.
  • Affianchiamo l’azienda con interventi di manutenzione programmata e periodica dello strumento, per garantire l’utilizzo sempre alla massima efficienza.

Il laboratorio di taratura degli strumenti di misura della temperatura, inoltre, garantisce il conseguimento della certificazione ufficiale riconosciuta a livello europeo: ACCREDIA. Si tratta della documentazione che attesta la corretta taratura degli strumenti di misurazione della temperatura, e catene termometriche, secondo i parametri stabiliti dalle normative, in termini di sicurezza e qualità del prodotto.

ACCREDIA è l’ente riconosciuto dal Governo Italiano e monitorato dal Ministero dello sviluppo, che rende il laboratorio di taratura abile per il rilascio dell’attestato di conformità dello strumento di misurazione della temperatura. Crioclima è laboratorio di taratura delle catene termometriche accreditato LAT N° 306.

I vantaggi immediati per i nostri clienti? Risparmio sui costi e i tempi d’intervento grazie alla riduzione dei tempi di fermo macchina.

Ti potrebbe interessare anche: