La Taratura degli ambienti climatici

La Taratura degli ambienti climatici

La misurazione della temperatura e dell’umidità relativa di un ambiente, sia in ambito produttivo che di ricerca e sviluppo o assicurazione qualità, è di fondamentale importanza.

La taratura deve essere eseguita correttamente poiché gli ambienti climatici (ad esempio le camere climatiche), come altre apparecchiature di precisione, sono soggetti all’usura dovuta al loro costante utilizzo e per questo possono subire un’alterazione sul loro rendimento.

Affidarsi ad un laboratorio specializzato per la taratura consente di ottenere numerosi vantaggi tra cui il risparmio economico e l’ ottimizzazione dei costi. Il laboratorio metrologico interviene in modo mirato e rapido limitando al massimo i fermi macchina e, di conseguenza, ottimizzando l’intero ciclo produttivo e i relativi costi di gestione aziendale.

 

Crioclima: laboratorio di taratura accreditato per gli ambienti climatici

Per il prossimo futuro, stiamo predispondendo il nostro laboratorio di taratura per garantire un servizio preciso e certificato ACCREDIA, con documentazione riconosciuta a livello europeo.

 

I nostri tecnici specializzati eseguiranno in campo, presso il cliente, la taratura degli ambienti climatici (camere climatiche), grazie a test di misurazione accurati ed affidabili. Il servizio è completato dalla documentazione di tracciabilità dei dati.

Per maggiori informazioni circa la taratura degli ambienti climatici potete compilare il nostro form contatti.

Ti potrebbe interessare anche: