Perchè è indispensabile eseguire periodicamente la taratura degli ambienti termostatici?

Perchè è indispensabile eseguire periodicamente la taratura degli ambienti termostatici?

In molti settori di produzione, per garantire un eccellente controllo della qualità, è necessario, e obbligatorio per legge, effettuare verifiche e test di prove di tenuta del prodotto in particolari condizioni ambientali. Questo è il compito degli ambienti termostatici e climatici (camere climatiche e termostatiche).

Per effettuare e garantire le corrette misurazioni di temperatura degli ambienti termostatici, è indispensabile eseguirne con regolarità la taratura.

Siamo accreditati LAT N°306 da ACCREDIA , l’Ente nazionale riconosciuto dal Governo italiano e dal Ministero dello Sviluppo Economico, per la certificazione di taratura degli strumenti di misurazione della temperatura.

In particolare, il nostro laboratorio metrologico è accreditato per la taratura di catene termometriche (indicatori e trasmettitori). Inoltre, stiamo organizzando il nostro laboratorio per ottenere, a breve, anche l’accreditamento per la taratura degli ambienti termostatici.

 

Laboratorio metrologico per la taratura

 

Rivolgersi ad un laboratorio metrologico accreditato significa ottenere la certificazione ufficiale che la taratura dei propri strumenti è in linea con gli standard previsti dalle normative europee.

I nostri tecnici qualificati svolgono le opportune verifiche per la taratura e la successiva calibrazione degli strumenti, consentendo alla vostra azienda di ottenere importanti vantaggi tra cui: risparmio di tempo, ottimizzazione del ciclo produttivo e dei costi di gestione. Potete affidarvi a Crioclima anche per la manutenzione periodica e programmata delle strumentazioni da laboratorio. Le nostre competenze e la nostra professionalità ci consentono di offrire un servizio completo per gli interventi in tempi rapidi.

Per conoscere nel dettaglio i nostri servizi di taratura e assistenza, potete compilare il form contatti oppure contattarci allo 039 792183.

Ti potrebbe interessare anche: