La taratura degli strumenti di misurazione della temperatura è indispensabile per soddisfare i requisiti richiesti dalle normative ISO. La taratura determina le caratteristiche metrologiche dello strumento di misura verificando la differenza tra i valori registrati durante il test e uno strumento campione. Successivamente alla taratura avviene la calibrazione che corregge lo strumento per rendere le sue misurazioni più accurate e precise, migliorandone le prestazioni.
La nostra certificazione LAT.N°306, ci consente di effettuare la taratura di strumenti di misurazione della temperatura (sonda+trasmettitore) da -90°C a +250°C. In particolare, il laboratorio metrologico è accreditato per la taratura di catene termometriche (STE-04) che presentano le seguenti caratteristiche:
Affidandovi al nostro laboratorio per la taratura delle sonde di temperatura delle strumentazioni da laboratorio, otterrete vantaggi immediati tra i quali: il risparmio di tempo con fermi macchina ridotti al minimo, una conseguente ottimizzazione del ciclo produttivo e il relativo risparmio economico.
Contattateci subito per richiedere maggiori informazioni sul servizio che offriamo!
Ti potrebbe interessare anche: