Prove di tenuta in pressione con P + P Maschinenbau

Pubblicata il 03/07/2020

Crioclima è lieta di presentare una nuova collaborazione: questa volta si tratta della tedesca Poppe + Potthoff Maschinenbau, azienda all’avanguardia nei test di pressione.

P + P sviluppa e realizza sistemi per test di fatica su componenti in ambito automotive, navale, avionico, civile e non solo.

Componenti idraulici per uso industriale e civile devono infatti sottostare a standard predefiniti di pressione. Per garantire la conformità a questi standard, tali componenti sono sottoposti a rigorosi test, a volte anche fino alla rottura.

In generale, possiamo proporre sistemi per test di pressione su componenti idraulici di ogni tipo: tubi rigidi o flessibili, valvole, raccorderie, pompe, filtri, realizzati nei materiali più svariati (acciaio, plastica, gomma…).

Si va dai sistemi per “burst pressure”, atti a determinare con estrema precisione la pressione di rottura di un componente (fino a 15.000 bar), a test funzionali con 10lt/min fino a 3.800 bar, test per individuare perdite, test impulsi (fino a 6.000 bar), autofrettage (fino a 16.000 bar), prove di vuoto (0,7 mbar), test automatizzati per il controllo qualità.