E-Motor test bench

E-Motor test bench

E-Motor test bench

Pubblicata il 11/02/2021

Con l’avvento della mobilità sostenibile si moltiplicano le richieste di celle termo-climatiche che possano essere integrate con banchi prova.
 

Come da tradizione, CTS affronta il problema non con soluzioni standardizzate, ma di volta in volta analizzando le specifiche richieste del cliente. Tipicamente possiamo raggruppare le opzioni possibili in due macro categorie:

Soluzione Test-Box: si tratta di “scatole” che vengono posizionate sui DUT integrandosi completamente con il banco, e sono collegate tramite condutture (appositamente isolate termicamente) alle celle climatiche che rimangono “remote”.

CTS può fornire diverse tipologie di box, non solo in termini di dimensioni e forme, ma anche in termini di opzionali come porte, vetri, golfari per il sollevamento etc.

Soluzione Celle TV-CV: si tratta di celle normalmente progettate per lavorare con shaker elettrodinamici (“tavole vibranti”) e pertanto caratterizzate da un design “a sbalzo”, ovvero l’impianto frigorifero non è posizionato sotto la cella ma dietro. Questa soluzione è perfetta per accoppiare la cella a banchi prova; grazie poi alla possibilità di sollevare il vano di prova e di spostare la cella su apposite rotaie, diventa ancora più facile lavorare sui DUT senza l’”intralcio” della cella.

Entrambe le soluzioni permettono di scegliere tra versioni climatiche e termostatiche e possono essere attrezzate con sistemi contro le esplosioni.