COME PIONIERE DELLA TECNOLOGIA DI REFRIGERAZIONE A CO2 PER SISTEMI DI SIMULAZIONE AMBIENTALE, CTS HA AMPLIATO IL SUO PORTAFOGLIO DI PRODOTTI A CO2 CON LA TECNOLOGIA DI REFRIGERAZIONE A CO2 PURA PER GWP 1.
Implementazione della refrigerazione a CO2 presso CTS
CTS realizza di serie camere e impianti con refrigerazione CO2 dal 2018; ad oggi sono state consegnate e gestite dai nostri clienti centinaia di camere dotate di questa tecnologia di refrigerazione. A causa dei requisiti del nuovo regolamento sui gas fluorurati, ora si sta compiendo il passo successivo verso il puro raffreddamento a CO2.
CTS offre già camere e sistemi esclusivamente con raffreddamento a CO2. A seconda della temperatura finale, del tasso di variazione della temperatura o dei requisiti di compensazione del calore, i nostri clienti possono scegliere tra sistemi monostadio, due stadi e a cascata con fasi di preraffreddamento e congelamento a CO2.
I sistemi a cascata in particolare offrono una capacità di raffreddamento quasi completa fino a -40°C e quindi consentono anche test con raffreddamento lineare fino a -40°C.
Le soluzioni CTS CO2 offrono numerosi vantaggi:
Soluzione ideale per applicazioni di test automobilistici fino a -40 °C
Temperatura finale raggiungibile fino a -48°C
Capacità di raffreddamento quasi completa fino a -40 °C nei sistemi a cascata
Raffreddamento con refrigerante puramente naturale CO2 (R744)
La CO2 non è tossica, non è infiammabile
La CO2 è liberamente disponibile in tutto il mondo in quantità illimitate ed è molto economica
Tecnologia collaudata e testata
Non è necessario alcun raffreddamento da fermo
basse quantità di riempimento
non è più necessaria una ricerca perdite annuale