Le camere per polvere serie SK di iTS permettono di eseguire i test di tenuta IP5X e IP6X secondo le normative internazionali. Un prodotto industriale è esposto a diversi agenti atmosferici ed ambientali, la sabbia costituisce uno degli elementi che contribuisce in maniera maggiore alla corrosione e degradazione del prodotto.
Al fine di conformarsi agli standard di mercato è necessario testare la resistenza alla polvere dei dispositivi. CrioClima mette a disposizione camere di prova per testare la resistenza alla polvere, queste camere riescono a produrre tutte le condizioni climatiche previste dalla normativa (ad esempio: ventilazione, caduta polvere) Il tutto con un alto grado di personalizzazione della camera climatica.
Le camere iTS possono essere utilizzate con tutti i più comuni tipi di polveri in commercio, come ad esempio:
- Polvere dell'Arizona
- Polvere di talco
- Polvere cinese
- Cemento di Portland
Le camere a polvere vengono controllate tramite un intuitivo touch panel. All'interno del sistema di controllo sono già memorizzati i profili dei test più richiesti: è comunque sempre possibile programmare profili personalizzati.
Le macchine per prove IP6X includono un dispositivo per bassa pressione, la quale viene costantemente monitorata per verificare che non vengano superati i 20 mbar previsti dalla normativa.
Tutti i sensori a bordo macchina possono essere forniti con un certificato di calibrazione del costruttore o del DAkkS (l'ente di accreditamento tedesco). E' possibile certificare periodicamente la strumentazione: Crioclima si incaricherà dell'operazione.
E' possibile registrare i dati inerenti le prove utilizzando il sistema di controllo. Il software in dotazione permette sia una valutazione delle prove sia una stampa. Attraverso l'analisi delle pressioni e dei flussi potete immediatamente capire se l'oggetto testato necessita di modifiche per migliorarne la tenuta.