I vantaggi di affidarsi ad un laboratorio per prove di shock termico esterno

Se state cercando un laboratorio per le prove di shock termico in cui effettuare i test dei vostri prodotti, potete rivolgervi alla nostra sede di Muggiò, a nord di Milano. Crioclima è infatti dotata di un laboratorio all’avanguardia, con apparecchiature di ultima generazione per l’esecuzione di test caldo, caldo/freddo, caldo/freddo/umido e nebbia salina.
 
I vantaggi di svolgere i test in una struttura esterna alla vostra sono molteplici: i costi sono senza dubbio ridotti rispetto all’acquisto un macchinario, ma soprattutto c’è l’opportunità di essere affiancati da professionisti esperti durante la fase di test e di raccogliere facilmente i dati grazie ai nostri software dedicati.

Cosa succede in un laboratorio per prove di shock termico



Il nostro laboratorio è specializzato nelle prove di shock termico e mette a vostra disposizione una camera per shock termico della capacità di 130 lt con un range di temperatura che va dai -80°C ai +220°C in pochi secondi.  La macchina è costituita da una camera superiore per le alte temperature e da una inferiore per le temperature sottozero; i campioni da analizzare vanno posti in un cestello che con moto ascensionale le sottopone allo stress di passare rapidamente dal caldo al freddo.

Le prove di shock termico sono essenziali per valutare un prodotto prima che questo venga messo sul mercato, e i dati dei test effettuati nei nostri laboratori sono garanzia di qualità; le apparecchiature sono conformi agli standard CE e EMC.